Valdera Musei
inglese
tedesco
francese
spagnolo

Mostra fotografica - De Muscat et Cortiça (Francia/Italia)

Alle 21h30 si inaugura al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera la mostra fotografica “De muscat e cortiça” (Del moscatello e del sughero) che sarà visitabile fino al 7 gennaio 2019. 
É un progetto fotografico originale prodotto dal Centrum Sete Sóis Sete Luas a partire da due residenze artistiche: quella del fotografo Alain Marquina (sud della Francia) a Ponte de Sor (Portogallo), uno dei maggiori produttori al mondo di sughero, e quella di Alessandro Puccinelli (Toscana) a Frontignan (sud della Francia), durante il periodo della vendemmia del famoso moscatello. 
La mostra vuole valorizzare e far conoscere i delicati rituali che portano ad un buon vino e che ben rappresentano l’incredibile diversità culturale del Mediterraneo. Oltre alle vendemmie c’è il mondo misterioso della cantina dove nasce il vino, ma alla fine c'è il tappo di sughero, questo materiale nobile senza il quale i migliori vini non sarebbero altro che semplici bevande, che chiude una storia fatta di terra, di luce, di donne e di uomini appassionati.
Durante la serata sarà offerto un assaggio del moscatello francese prodotto a Frontignan, una delle città dove si realizza il Festival Sete Sóis Sete Luas. 
A seguire concerto. 
Ingresso libero.